Vai al contenuto

Aeroporto di Timisoara in Romania

Aeroporto di Timisoara Traian Vuia (TSR), è uno scalo internazionale che si trova nella parte nordovest del Paese, a 12 chilometri a nordest della città di Timisoara, ed è il terzo scalo della Romania per numero di passeggeri e il più importante della parte occidentale. Negli ultimi anni l’ aeroporto è stato ampliato e modernizzato.
Il servizio di autobus espressi E4 collega l’aeroporto di Timisoara con il centro città. Il servizio express E4B collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Timisoara. Il tragitto impiega 15-20 minuti. La biglietteria si trova nel terminal dei voli domestici. L’ aeroporto di Timisoara dispone di due settori di parcheggio, per sosta breve e lunga, situati immediatamente fuori dal terminal. Entrambi sono sorvegliati da telecamere. Il pagamento può essere effettuato nel terminal dei voli domestici. Sul sito ufficiale della compagnia STPT, che gestisce i trasporti pubblici a Timisoara, troverete l’orario aggiornato delle due linee, e la loro posizione in tempo reale; gli autobus effettuano servizio 24 ore su 24.

All’uscita del terminal, lato arrivi, troverete la corsia dei taxi, in cui potrete mettervi in coda per aspettare il primo taxi disponibile. La tariffa varia a seconda della destinazione da raggiungere in città; chiedete al tassista di attivare il tassametro, o perlomeno concordate un prezzo che vi può sembrare adeguato, comunque non superiore ai 10 euro. La durata del viaggio non dovrebbe essere superiore a 20 minuti, per un percorso di circa 10 chilometri.