Vai al contenuto

Baile Govora Romania centro termale e turistico

Baile Govora Romania

Baile Govora Romania: Govora è una città della Romania ubicata nel distretto di Vâlcea, nella regione storica dell’Oltenia. Baile Govora è diventata un’importante meta turistica, grazie soprattutto alle sue acque termali, adatte alla cura dei reumatismi e delle affezioni dell’apparato respiratorio.
Baile Govora Romania turismo: a Baile Govora ci sono alberghi che hanno i propri centri di trattamenti, dotati di apparechiature modernissime sia per la fisioterapia che per cure specifiche, come le inalazioni e gli aerosol. Ci sono tre sorgenti con acqua minerale raccomandate per i problemi digestivi.
Sono tante le attrattive storico-artistiche nei dintorni della stazione: Il più noto monumento della città è il Monastero di Govora, risalente al XV secolo e successivamente ampliato e consolidato ad opera prima di Matei Basarab e poi da Constantin Brâncoveanu. Nel monastero lo stesso Matei Basarab fece installare la prima tipografia della Valacchia nella quale, nel 1640, venne stampato il cosiddetto Pravila de la Govora, il primo codice scritto di leggi della Romania.
Un altro interessante monumento della zona è il cosiddetto Monastero “Dintr-un lemn”, chiesa lignea costruita tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo.
Molto famoso in Romania è il centro ceramistico di Horezu dove si possono vedere dal vivo i processi di lavorazione dell’argilla e di decorazione con tecniche tradizionali.
Baile Govora è un ottimo punto di partenza per varie gite, come quelle in macchina sulle famose strade alpine Transfagarasan e Transalpina, dove si possono ammirare dei paesaggi mozzafiato. Tra le prelibatezze locali, la minestra di porro, il porro con olive, il caccio con porro, la carne di pecora affumicata e la grappa di Horezu.

Video su Baile Govora Romania:

Link utili:
Come arrivare a Baile Govora