Vai al contenuto

City break in Romania, una piacevole sorpresa!

City break in Romania - Constanta
City break in Romania – Constanta

City break in Romania: due o tre giorni a disposizione e una città da visitare. Questo genere di vacanza è in costante aumento.  Vacanze brevi a medio raggio, alla scoperta delle città più belle, per qualche giorno all’insegna della cultura. Il concetto di city break si basa su un tipo di viaggio ultra personale e personalizzato.  Rimanda alla rottura del quotidiano e all’evasione in un’altra città. Non è la fuga dalle metropoli per la ricerca di un maggior contatto con la natura o la fuga dal caos e dall’inquinamento urbano. Si tratta della rottura della quotidianità della propria città. E’ un’emozione giornaliera da progettare e ricercare in un’altra città per creare poi un senso del ricordo e della condivisione.
I soggiorni brevi in una città sono un segmento di mercato in crescita. Il cliente city break è un consumatore emancipato. E’ un cliente che vuol decidere da sé ciò che è buono, utile e indispensabile alla propria vacanza. Dal web e nel web comincia la programmazione e la ricerca della vacanza, dal viaggio alla sistemazione in Hotel.

City break in Romania:

La Romania è un paese adatto per una vacanza City break? La risposta non può essere che SI!
Molte citta della Romania sono servite da aeroporti e sono collegate alla capitale con voli interni giornalieri. Città come Bucarest, Cluj, Sibiu, Timisoara, Brasov e Costanza sono grandi città prese d’assalto da un numero sempre più importante di stranieri. I turisti sono sempre più sorpresi dalle bellezze della Romania. Un Paese affascinante, con tante città medievali, castelli, fortezze, chiese, monasteri, ideale per trascorrere vacanze rilassanti nei centri termali e fare delle passeggiate tra la natura incontaminata. La Romania offre inoltre la possibilità di piacevoli scoperte come l’enogastronomia locale, fatta di sapori tradizionali sempre più apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo.
Oltre al paesaggio affascinante, la varietà geografica e le tradizioni dalle radici profonde, uno dei motivi alla base del fascino di un paese sta nell’abilità con cui le sue città riescono a fondere passato e presente.
Invece di svilupparsi più rapidamente, i centri urbani della Romania, molti dei quali avendo una storia millenaria, hanno scelto la strada di un rinnovato futuro, innestato su un retaggio e su tradizioni antiche.
Non sorprenderti, quindi, se anche nelle città in cui la vita è fortemente collegata alla contemporaneità, ti capiterà di osservare le vestigia di epoche passate, come le mura di cinta di alcune città, o certe antiche abitazioni.
Poiché il territorio romeno è pieno di tesori di ogni genere, questi luoghi erano spesso agognati da altri popoli. I segni del loro passaggio si avvertono in tutto il paese. Se le città sulle rive del Mar Nero portano una forte impronta greca, nel lontano nord è ancora presente l’influenza dei vicini ungheresi, mentre l’architettura e la maniera sobria di concepire la vita tipica dell’ovest e del centro della Romania fanno pensare ancora all’eredità germanica.
Incamminati adagio lungo le strade e nei centri storici, e porta a casa ricordi indimenticabili, frutto dell’unione irripetibile di vecchio e nuovo.

City break in Romania – Video: