Vai al contenuto

Monastero Cozia, arte bizantina in Romania!

Monastero Cozia
Monastero Cozia

Il Monastero Cozia si trova sulle rive del fiume Olt, 22 km da Ramnicu Valcea e 75 km da Sibiu, a nord della stazione termale Calimanesti-Caciulata, sulla strada statale E81. Fu costruito nel 1386 dal più grande principe della Valachia “Mircea il Vecchio” che riposa il suo sonno eterno in questa Chiesa.
Il Monastero Cozia è uno dei più importanti esempi di arte medioevale in stile bizantino della Romania. Nel museo del monastero si possono vedere i vecchi manoscritti, ricami e oggetti di culto. All’interno della chiesa si può vedere la rappresentazione di Mircea cel Batran e figlio
Il corpo degli edifici sul lato est del monastero è un museo che mette in mostra monete, vecchie stampe, ornamenti e oggetti di culto. è una città della Romania di 8.814 abitanti, ubicata nel distretto di Vâlcea, nella regione storica dell’Oltenia.Alla fontana realizzata nel 1517 ne fu aggiunta un’altra da Costantin Brancoveanu nel 1711. All’interno della chiesa sono visibili degli affreschi in ottimo stato di conservazione.

Monastero Cozia – Video:

https://www.youtube.com/watch?v=wiopFnaM-Po
Link utili:
Mappa per arrivare al Monastero