Vai al contenuto

Terme di Bucurest, la spa più grande d'Europa.

Terme di Bucurest
Terme di Bucurest

Terme di Bucurest, la spa più grande d’Europa su una superficie di 250.000 m².  Situata a 15 km da Bucarest (a Balotesti) e a 5 km dall’aeroporto Otopeni. L’avveniristica struttura, interamente di vetro, ha una superficie di 30.000 m², di cui 3.000 di piscine. La spa più grande d’Europa può ospitare contemporaneamente 4.000 persone.
Il moderno edificio ha le finestre del tetto coperte da pellicole anti uragano importate dagli Stati Uniti. L’acqua geotermica utilizzata per le Terme di Bucurest è estratta dal sottosuolo a una temperatura superiore a 80 gradi Celsius. Dopo trattamento e raffreddamento, la temperatura dell’acqua utilizzata alle Terme è costante a 33°C. Ogni 4 ore, tutta l’acqua nei serbatoi è riciclata e filtrata. L’acqua termale estratta dal sottosuolo viene utilizzata per riscaldare l’intero complesso durante l’inverno, garantendo così l’indipendenza energetica.
Le Terme di Bucarest rappresentano il più grande giardino botanico in Romania. Il complesso dispone di giardini esterni ed interni con oltre 800 mila piante. Con i 500 alberi di palma, le Terme di Bucarest contengono il più grande palmeto del continente europeo. La luce necessaria a questo giardino esotico viene garantita dalle tre facciate vetrate dell’edificio.

Le tre zone delle Terme di Bucarest:

– ELYSIUM: con le sue 6 saune, ognuna con la propria tematica, 1 piscina per rilassarsi con selenio e zinco in cui si trova anche un pool-bar, la zona della doccia chiamata anche il Fiore d’Eva, 3 zone per massaggio ed il ristorante Elysium;
– THE PALM: 500 palmieri circondano la piscina principale. L’aria ha la temperatura di un giorno estivo ed entrando nell’acqua sentirete tutto il corpo che si rilassa ad una temperatura di 33 gradi. 3 Piscine con aromaterapia, foresta tropicale, idromassaggio e tanto altro vi farà sentirvi nel paradiso;
– GALAXY: una zona destinata alle famiglie con una superficie di 4000 m quadrati con scivoli, cromoterapia, terapia sale&luce. Per i bambini c’è pure una zona dedicata ai giochi con 14 console Playstation, giochi interattivi con acqua, spazio dedicato alla lettura dei libri e non solo;
Il complesso termale dispone di 8 piscine, delle quali una col sistema a onde e di scivoli al coperto che risulta essere la più grande dell’Europa centrale. I 16 scivoli (7 per i bambini) hanno la lunghezza di 1500 m e un’altezza massima di 14 m.
Le Terme di Bucarest contengono il complesso di saune più grande della Romania: 6 saune a tema e un bagno di vapore, con una capienza contemporanea di 300 persone.
Il biglietto d’ingresso ha un costo variabile a seconda delle zone di accesso e del tempo di permanenza (da 9 a 20 Euro). All’interno delle terme di Bucarest ci sono due ristoranti, dei quali uno è self service con una discreta varietà di menù a prezzi contenuti.
 
Link Utili:
Sito ufficiale della SPA
Mappa per arrivare alla SPA

Terme di Bucurest – Video: