Vai al contenuto

Aeroporto internazionale di Sibiu in Romania

Aeroporto internazionale di Sibiu

L’Aeroporto internazionale di Sibiu è un aeroporto situato a Sibiu, in Romania. È il quarto aeroporto più grande della Romania, dopo l’Aeroporto internazionale Henri Coandă di Bucarest, l’Aeroporto internazionale di Cluj-Napoca e l’Aeroporto internazionale di Timișoara.

L’Aeroporto internazionale di Sibiu è stato inaugurato nel 2004 e da allora ha subito un rapido sviluppo. Nel 2019, l’aeroporto ha registrato un traffico di 1,7 milioni di passeggeri, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente.

L’aeroporto di Sibiu è una porta d’accesso al cuore della Transilvania, una regione storica della Romania ricca di storia, cultura e natura. L’aeroporto è servito da diverse compagnie aeree, tra cui Wizz Air, Ryanair e Tarom.

Come arrivare all’Aeroporto internazionale di Sibiu

L’aeroporto di Sibiu si trova a circa 10 chilometri dal centro della città. È possibile raggiungere l’aeroporto in auto, in autobus o in taxi.

In auto

Per raggiungere l’Aeroporto internazionale di Sibiu in auto, prendere la strada DN1/E68 in direzione di Brașov. Dopo circa 10 chilometri, prendere l’uscita per Sibiu. L’aeroporto si trova sulla destra.

In autobus

L’Aeroporto internazionale di Sibiu è servito da diversi autobus urbani. La linea 25 collega l’aeroporto con il centro della città. La durata del viaggio è di circa 20 minuti.

In taxi

Un taxi dall’aeroporto al centro della città costa circa 20 euro. Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti.

Servizi offerti dall’Aeroporto di Sibiu

L’Aeroporto internazionale di Sibiu offre una serie di servizi ai passeggeri, tra cui:

  • Un terminal passeggeri con due piani
  • Un parcheggio con oltre 1.000 posti auto
  • Un servizio di taxi
  • Un servizio di noleggio auto
  • Un servizio di cambio valuta
  • Un servizio di informazioni turistiche
  • Un duty-free shop
  • Un ristorante
  • Un bar

Aeroporto internazionale di Sibiu: un’ottima scelta per visitare la Transilvania

L’aeroporto di Sibiu è un’ottima scelta per visitare la Transilvania, una regione storica della Romania ricca di storia, cultura e natura. L’aeroporto è servito da diverse compagnie aeree e offre una serie di servizi ai passeggeri.

Aeroporto di Sibiu – Collegamenti con la città:

L’aeroporto internazionale di Sibiu è collegato con la città attraverso servizi di autobus e taxi. Le linee degli autobus che collegano l’aeroporto sono: 11 – 112 – 116 – 117 – 118I loro percorsi e orari si possono consultare sul loro sito TurSib. Per quanto riguarda i taxi, se non ne trovate disponibili, è possibile richiederlo  gratuitamente presso l’Ufficio di Informazione.
Link utili:
Sito ufficiale dell’aeroporto