Vai al contenuto

Fiera di Natale a Sibiu 2022

La fiera di Natale a Sibiu, con il suo caratteristico mercatino natalizio, aperto dal 11 novembre, terminerà il 2 Gennaio 2023. Il mercato natalizio di Sibiu è uno dei più bei mercati invernali della Romania

Numerosi espositori saranno presenti a Piața Mare a Sibiu per offrire piacevoli esperienze ai visitatori, e per i più piccoli sono state preparate diverse attrazioni, tra cui il Laboratorio di Babbo Natale e la pista di pattinaggio all’aperto. Espositori provenienti da tutto il paese accoglieranno i visitatori, offrendo loro una vasta gamma di prodotti come decorazioni natalizie e gioielli in porcellana, tazze dipinte a mano, ghirlande, ghirlande, mappamondi, articoli specifici per il Natale, intagliati a mano e portati da Betlemme, come come e varie specialità gastronomiche: dalle salsicce locali, alle prelibatezze ungheresi e agli hamburger di manzo Angus o anche di verdure.

Le spettacolari proiezioni illumineranno ogni edificio di Piața Mare e manterranno la magica atmosfera dell’evento. Allo stesso tempo, daranno lustro a tutta la Fiera in modo unico, trasformando il centro cittadino in un luogo di storie.

La prima edizione della Fiera di Natale a Sibiu risale al 2007, anno in cui la città fu nominata capitale europea della cultura.

La Fiera di Natale a Sibiu è sicuramente un’ottima occasione per visitare questa bella città della Romania. Per chi non lo sapesse, Sibiu è stata la Capitale europea della cultura nel 2007 .

Fiera di Natale a Sibiu

Sibiu è una delle città più belle e turistiche della Romania grazie al suo particolare e unico patrimonio architettonico.

Diviso in Città Alta e Città Bassa, il centro storico di Sibiu ha strette e ripide strade su cui si affacciano edifici del XVII secolo dai caratteristici tetti a timpano, vaste piazze e torri di difesa.

Cosa c’è di meglio di una passeggiata nel centro di Sibiu? Forse solo una passeggiata in Piazza del Mercato sui pattini. Rink è la meta ideale per giovani, famiglie e bambini con la passione per il pattinaggio.

Fiera di Natale a Sibiu – Mappa:

Mappa per arrivare al mercatino di Natale.

Fiera di Natale a Sibiu – Video: