Vai al contenuto

Poiana Brasov, le tue vacanze in Romania.

Poiana Brasov

Poiana Brasov è una frazione della città di Brasov, ma anche una delle più rinomate stazioni sciistiche della Romania, si trova a soli 12 km di distanza dalla città di Brasov, in una radura circondata da boschi di conifere, ai piedi del massiccio Postavaru.  
Poiana BrasovE’ considerata la più famosa località sciistica della Romania.  Non ha nulla da invidiare ad altre importanti località europee, come Chamonix, Zakopane o Cortina d’Ampezzo, ma con costi nettamente inferiori. Poiana Brasov ha 12 piste con diversi gradi di difficoltà.  Brad – 458 m, Kanzel – 350 m, Sulinar – 2441 m, Ruia – 540 m, Subteleferic 1 – 495m, Subteleferic 2.220 m 2, Wolf – 2860 m, Red Road – 3821 m, Stadio – 300 m). Troviamo inoltre campi sportivi, un lago, discoteche, bar e ristoranti.

La sistemazione è prevista in alberghi, ville, chalet e pensioni. Inoltre in Poiana è presente un centro di soccorso, una stazione  di polizia, un ufficio postale e negozi vari. Spesso in inverno la temperatura raggiunge i -15 ° C.
Poiana Brasov non è soltanto una stazione sciistica, ma un centro vacanze a 360° frequentato in ogni stagione dell’anno.

Nel periodo invernale è meta ambita per le vacanze di natale,  capodanno e quelle di Pasqua. Nel restante periodo invernale la località turistica si riempie ogni fine settimana, grazie alla sua vicinanza a Brasov e alla capitale Bucarest.

Chi decide di soggiornare a Poiana Brasov, nel periodo invernale pratica lo sci alpino e di fondo sulle piste con diversi gradi di difficoltà. Per chi non sa sciare il divertimento è assicurato con lo slittino sulle piste dedicate. Si può inoltre praticare il pattinaggio sulla pista artificiale e fare delle bellissime passeggiate con la slitta a cavallo. Per chi vuole imparare a sciare, sono disponibili i maestri di specialità della scuola di sci.

Questa bellissima località rumena e’ pero il posto ideale anche per le vacanze estive. Il clima di montagna (con aria ricca di ozono), il lago artificiale (che offre tante possibilità di divertimento), i sentieri marcati per gli amanti del trekking, paesaggi favolosi, giustificano la fama  internazionale di questa località.

Poiana Brasov – Video:

Come arrivare

Sito ufficiale di Poiana Brasov