Vai al contenuto

Arco di Trionfo Bucarest Romania

Arco di Trionfo Bucarest Romania
Arco di Trionfo Bucarest Romania

Arco di Trionfo Bucarest Romania. L’Arco di Trionfo di Bucarest (Arcul de Triumf in rumeno) è un arco trionfale moderno, sito nella capitale della Romania. L’Arco di Trionfo è una costruzione con la forma di una monumentale porta ad arco. Solitamente questo tipo di costruzione voleva celebrare una vittoria in guerra. Questa tradizione nasce nell’Antica Roma, e molti archi costruiti in età imperiale possono essere ammirati ancora oggi nella “città eterna”.
La prima struttura dell’Arco di Trionfo Bucarest Romania, venne eretta in legno: l’arco venne costruito in fretta per celebrare l’indipendenza della Romania ottenuta nel 1878, in modo che le truppe vittoriose, di ritorno nella città, potessero marciare sotto la struttura.
Un secondo arco temporaneo venne costruito, sempre nello stesso punto, dopo la prima guerra mondiale. Nel 1935 si decise la costruzione di una struttura permanente, quella che esiste ancora oggi.
L’ Arco di Trionfo Bucarest Romania si trova nella parte nord di Bucarest, sulla strada Kiseleff, all’incrocio con i Bulevard Constantin Prezan, Alexandru Averescu e Alexandru Constantinescu, ed è stato costruito in legno e stucco nel 1922.
Insieme ad altri monumenti della Romania, come il Mausoleo di Mărăşeşti, La Croce degli Eroi, situata sul Monte Caraiman, la Catedrale dell’Incoronazione di Alba Iulia, ma anche la Tomba del Milite Ignoto che si trova nel Parco Carol, L’Arco di Trionfo commemora la partecipazione vittoriosa della Romania alla Prima Guerra Mondiale.
Negli anni 1935 – 1936, l’Arco è stato ristrutturato e rivestito di pietra in quanto, per il degrado della struttura era diventato un monumento scomodo dal punto di vista architettonico della “Piccola Parigi”.

Video sull’Arco di Trionfo Bucarest Romania:
Link Utili:

Mappa per arrivare all’Arco di Trionfo