Vai al contenuto

La natura selvaggia e spettacolare della Romania

La natura selvaggia e spettacolare della Romania

La natura selvaggia e spettacolare della Romania: Immagina alberi vecchi di secoli, alti più di 40 metri e con un diametro di circa un metro e mezzo. Immagina un luogo in cui l’ecosistema, sviluppatosi in migliaia di anni, non è mai stato toccato dalla mano dell’uomo.
Adesso, invece, pensa a come sarebbe ammirare lupi e orsi nel loro habitat naturale. Pensa a come sarebbe passeggiare su uno dei più grandi ghiacciai sotterranei esistenti in Europa. Infine, immagina una dolce vallata, dove migliaia di anni fa dinosauri giganteschi si aggiravano a passo quieto.
Penserai magari che per vedere tutto questo c’è bisogno di fare il giro del mondo. Dalla foresta amazzonica sino alla selvaggia Siberia, per poi tornare indietro, nell’Europa occidentale. Ebbene, sappi che tutti questi luoghi puoi ammirarli visitando un unico Paese: la Romania.
Benedetta da una con configurazione geografica equilibrata, che comprende una striscia di litorale marino di 75 chilometri, quello del Mar Nero e, in misura quasi uguale, zone pianeggianti, collinari e montane, ma anche da una delle più ricche biodiversità d’Europa, la Romania ti sorprenderà di continuo, con una natura selvaggia sempre diversa.
Il paesaggio è affascinante, l’aria pulita, le acque limpide, mentre i romeni hanno un rapporto intimo con la natura, che rispettano profondamente. Tutto questo ti farà vivere un’esperienza autentica, scoprire bellezze naturali uniche, ma anche te stesso: tornerai alla civiltà da persona rinata.

La natura selvaggia e spettacolare della Romania – video: