Vai al contenuto

Vatra Dornei, sciare e tonificarsi in Bucovina

Vatra Dornei

Vatra Dornei: Nel nordest del paese, in Bucovina, sorge una delle più note località balneoclimateriche e sciistiche della Romania: Vatra Dornei.
Le piste da sci in ottimo stato e i fitti boschi di conifere attirano turisti da tutto il mondo. Alla sua fama hanno contribuito le sorgenti minerali che discendono dalle pittoresche montagne che cingono la città.
Un’altra fonte di benessere sono le sorgenti minerali di acque carbogassose, ma anche termali di acque bicarbonate, calciche e magnesiache. Si raccomandano i bagni, ma anche le cure esterne. Le mofete naturali di sali, a forte concentrazione e con biossido di carbonio, come il fango di torba, sono altri mezzi naturali utilizzati. Vengono curate in questo modo le malattie cardiovascolari, dagli infarti all’ipertensione, le malattie dell’apparato locomotorio.
Anche coloro che soffrono di malattie dell’apparato respiratorio e di malattie digestive e ginecologiche trovano in questa località un ambiente in grado di mitigare i loro sintomi.
Vatra Dornei ha quattro piste da sci. Due sono illuminate di notte e hanno anche impianti d’innevamento artificiale. Ci sono due scuole di sci certificate e una quarantina di maestri. Abbiamo otto centri per nolleggio attrezzature sportive e la pista si trova proprio nel cuore di Vatra Dornei. Le altre due piste da sci, Telescaun e Veverita, non sono adatte per i principianti.
La sera potete andare in discoteca o al bowling. Da visitare il Museo di Scienze Naturali e Caccia di Vatra Dornei che vi svelerà la flora e la fauna della zona.
La località non è lontana da Suceava, la città che in epoca medievale era la capitale della regione storica della Moldavia.

Vatra Dornei – Video:

Mappa della località