Vai al contenuto

I vantaggi turistici della Romania

I vantaggi turistici della Romania
I vantaggi turistici della Romania

Secondo quanto dichiarato da Kenny Jacobs, marketing manager della compagnia Ryanair, i vantaggi turistici della Romania rispetto agli altri paesi europei sono evidenti.  In Romania si trovano tante stazioni sia in montagna che al mare per poter  attirare i turisti che solitamente scelgono come meta Praga e Budapest.
Alla domanda su quanto sarebbe importante per il turismo rumeno l’esistenza di un aeroporto a Brasov, ha risposto: “Brasov è un luogo ideale per un aeroporto. E’ una regione della Romania con grandi potenzialità per attirare i turisti “. Jacobs ha aggiunto che la Romania potrebbe fare di più per il turismo in quella zona, se si svilupperà il tema di Dracula.
“Più aeroporti si hanno, meglio è. Sarebbe meglio avere due aeroporti sul Mar Nero e più aeroporti in località sciistiche.
Vorrei provare ad attrarre turisti per  vacanze city-break a Bucarest e in altre città della Romania. Budapest e Praga se la sono cavata così bene in Europa, attirando turisti che vogliono andare in viaggio per tre giorni. In Romania avete il mare, la montagna con piste da sci, si tratta di due grandi vantaggi. Inoltre, in Romania avete prezzi competitivi “.
Ryanair opera 21 rotte da aeroporti rumeni – Timisoara, Bucarest e Craiova. L’anno scorso, la società aveva 2,6 milioni di passeggeri in Romania e stima un aumento del 40 per cento per il 2017, dopo saranno introdotti 4 nuove tratte. La Romania è tra i paesi con la più alta crescita per Ryanair.