Vai al contenuto

Baile Felix, centro termale della Romania

Baile Felix

Baile Felix è una pittoresca località termale situata a soli 8 chilometri dalla bellissima città di Oradea e a 22 chilometri dalla stazione di confine di Bors, che permette di passare il confine con l’Ungheria. Questa incantevole località si trova a circa 600 chilometri dalla capitale Bucarest e a circa 200 chilometri da Timisoara. Inoltre, a soli 2 chilometri di distanza si trova la stazione balneare di Baile 1 Mai.

Natura a Baile Felix

E’ famosa per la presenza della stupenda ninfea acquatica, Ninphaea lotus, che cresce e fiorisce solo in questa zona e sul fiume Nilo in Egitto. Circondata da un grande parco di querce e laghetti naturali, Baile Felix offre un’esperienza rilassante, ideale per la terapia, la ricreazione e il benessere.

Terme

Le acque termominerali che sgorgano a Baile Felix (41-49 gradi centigradi) contengono bicarbonato, zolfo, calcio, sodio e silicio e sono particolarmente indicate per la cura delle malattie reumatiche, delle malattie degenerative e delle diartrosi, delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico, delle situazioni post-trauma a seguito di operazioni delle articolazioni, ossa e muscoli e le disfunzioni endocrine. Gli hotel termali offrono una vasta gamma di servizi di fangoterapia, balneoterapia, idroterapia, aerosol, elettroterapia, chinoterapia, palestra medica, sauna e cosmesi geriatrica.

Clima

Il clima di Baile Felix è di tipo temperato continentale, con inverni miti ed estati moderate con influenze mediterranee. La Romania vanta un terzo delle sorgenti termali e minerali presenti in Europa, con oltre quaranta località termali sparse in varie zone del paese. Le acque termali rumene sono famose per le loro proprietà curative e sono indicate per malattie e affezioni cardiovascolari, reumatiche, respiratorie, dell’apparato digerente e del sistema nervoso.

Se si desidera fare delle cure specifiche è consigliabile consultare prima uno specialista e informarsi bene sulle indicazioni e controindicazioni. In ogni caso, Baile Felix è una meta ideale per chi cerca un’esperienza di benessere e relax e per chi vuole scoprire la bellezza della Romania. Tra i luoghi di interesse culturale e naturalistico nei dintorni di Baile Felix, si segnalano la città di Oradea, la Riserva Naturale di Piatra Craiului e la città di Timisoara. Con un’ampia scelta di hotel e pensioni, Baile Felix è anche una destinazione popolare per le festività di Natale, Capodanno e Pasqua. Non esitate a prenotare la vostra vacanza per vivere un’esperienza indimenticabile!

Video su Baile Felix: